mercoledì, ottobre 25, 2006

GAY SPOT (REALITY?)




E' già un po' che è in giro questo cartone, spot pro-condom. Forse l' avrete già visto. Io lo pubblico qui perchè merita. Come dire? Da una parte è veritiero, anche se rischia di dipingere tutta la "categoria" come un mucchio di mignotte, mentre non è così. Diciamo che i meccanismi sono gli stessi degli etero, forse un po' più esasperati. Ma molte delle icone che si vedono qui, sono azzeccatissime. Pensate se lo vedesse la Ratzingeressa (a proposito, manca un prete nello spot!).

3 commenti:

FruiTanya ha detto...

Beh ci sono molti luoghi comuni effettivamente tipo il bambino che preferisce le bambole ( come se le bambole fossero un presegnale di omosessualità )....Cmq anche dietro questi luoghi comuni si svelano verità come appunto, quella dell'emarginazione sociale che vivono gli omosessuali...Non dimentichiamoci però che la cosa principale da abbattere è l'emarginazione in sè, che purtroppo colpisce chiunque non rientri in una certa "normalità di massa".

remyna ha detto...

infatti...cos'è normale? boh!
comunque, secondo me nello spot il prete non c'è perchè è impegnato a mettere annunci su babilonia... attento a non farsi beccare...

elfo, volevo segnalarti il blog di un mio amico, anche lui pratica:
http://micheleserrano.blog.kataweb.it/piuchealtrodeliri/

remyna ha detto...

ciau elfof!
hai postato la discussione sul mio blog!
ormai viviamo in simbiosi(itaidoshin)? ... questa sera studio su reashoka... ti ho pensato. ti copio-incollo il comment... altrimenti tanya resta fuori.
ciao tanya!

elfofrank ha detto...
Sai che conoscevo già il tuo amico e il suo blog? Grazie cmq. Mi ha scritto lui una volta (sull' altro mio blog di kataweb, praticamente uguale a questo di blogger) commentando un mio post. Avevo immaginato praticasse. Mi pare un tipo interessante, colto :)
Sul gay spot: è pieno di luoghi comuni, ma relistici e secondo me c è ironia di fondo nel mostrarli. In questi ultimi 3/4 anni (da quando sono single) ho avuto modo, esplorando l' universo gay, soprattutto conoscendo gente attraverso il web e i siti, di vedere icone simili a quelle mostrate lì. Se non peggio. Si tratta comunque certamente di dinamiche trasversali i "gender" sessuali. Buonagiornata. A presto :)

26 ottobre, 2006