martedì, novembre 21, 2006

UNA CANZONE PER RIDERE E SPERARE :)



DURAN DURAN "WHAT HAPPENS TOMORROW" - (2005)

Semplicemente, una grande, bella canzone, che pur se orecchiabile, non ti stancheresti mai di sentire... Ci associo le mie riflessioni più piene di speranza per il futuro. Per un "bel futuro", non solo mio, ma di tutti gli esseri umani. E' una gara dura visti i tempi che viviamo, ma bisogna pur pensare anche così, ogni tanto. La nomino musica per un mio "spot immaginario", dedicato a tutti quelli che non si scordano mai, ogni tanto, oltre che di sperare, anche di ridere un po' di se stessi e della vita. Qui di seguito la traduzione.


BAMBINO, NON PREOCCUPARTI, E' GIA' ABBASTANZA CHE STAI CRESCENDO IN FRETTA.
TI BUTTANO GIU' LE NOTIZIE CHE TI VENDONO,
PER METTERTI IN TESTA CHE TUTTO IL GENERE UMANO E' UN FALLIMENTO.

MA NESSUNO SA COSA SUCCEDERA' DOMANI
CERCHIAMO DI NON MOSTRARE
QUANTO SPAVENTATI SIAMO.

SE MI AMI TI PROTEGGERO'
IN OGNI MODO POSSIBILE.
DEVI CREDERE
CHE ANDRA' TUTTO BENE ALLA FINE.

LOTTANDO, PERCHE' SIAMO COSI VICINI
CI SONO DELLE VOLTE IN CUI PUNIAMO LE PERSONE DI CUI ABBIAMO PIU' BISOGNO,
MA NONOSTANTE TUTTO NON POSSIAMO ASPETTARE UN SALVATORE
SOLO NOI SIAMO RESPONSABILI PER QUESTO COMPORTAMENTO.

E NESSUNO SA
COSA ACCADRA' DOMANI
CERCHIAMO DI NON MOSTRARE
QUANTO SPAVENTATI SIAMO.

SEMBRERESTI IN SOLITUDINE
SE TU FOSSI L'UNICA STELLA NELLA NOTTE?

DEVI CREDERE
CHE ANDRA' TUTTO BENE ALLA FINE
DEVI CREDERE
CHE ANDRA' TUTTO BENE DI NUOVO.

IL TEMPO E' UNA GOMMA, UN FIUME SILENZIOSO E GHIACCIATO (CHE CI CONGELA)
CHE SCORRE PROFONDO, PROFONDO E VELOCE
ABBASTANZA DA PERDERSI NELLA CORRENTE
SPAZZANDO VIA TUTTO
QUESTE PICCOLE VITE SIGNIFICANO TUTTO.

E NESSUNO SA
COSA ACCADRA' DOMANI
ALLORA NON LASCIARTI ANDARE
SIAMO ANDATI LONTANI

STRINGI LA MIA MANO PER FAVORE
CAPISCIMI
NON SEI MAI SOLO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi associo a tue impressioni. Bel pezzo. Grandi Duran Duran. Ciao

FruiTanya ha detto...

Ciao Elfofrank, ti volevo chiedere una cosa : mi sembra di aver sentito che si farà a breve una manifestazione gay a Roma.....non riesco a trovare niente in rete...mi potresti far sapere quando e dove a roma? Ci vorrei tanto andare! Grazie!

Unknown ha detto...

Mitici i Duran Duran... praticamente ci sono cresciuta!!!