martedì, gennaio 02, 2007

INTERVISTA CON ME

Visto che me l' hanno fatta prima, questa intervista, e mi sono preso la briga di rispondere, tanto vale che la pubblico anche qui. Direi che mi riflette abbastanza bene, anche se certi gusti, idee, preferenze nel tempo cambiano.

NOME
Frank.

SOPRANNOME

Frank.

LUOGO E DATA DI NASCITA
Bologna (provincia), in un giorno di febbraio dei primi anni '60…sono un uomo di mezza età ormai.

FORMAZIONE SCOLASTICA

Dopo le medie, solo corsi professionali: quello per grafico pubblicitario, che ho fatto per circa 10 anni; quello come assistente di base mentre lavoravo, di riqualifica (che è il mio attuale mestiere).

CONDIMENTO FAVORITO PER LE INSALATE
Olio di oliva, aceto balsamico, ma soprattutto salsa di soia.

HAI MAI NUOTATO NUDA/O?

No...però chissà, un giorno?

PRENDI IN GIRO LA GENTE?
Dipende. Se si intende ingannare le persone, no anche se, come tutti quando necessario, non dico sempre la verità. Poi dipende dal tipo di rapporto che ho con la persona, se è un conoscente, amico intimo, fidanzato, ecc.... Se si intende sdrammatizzare e fare humor anche sugli altri, beh quello sì.

COLORE PREFERITO
Nero, Azzurro, Verde.

BIBITA PREFERITA?
Latte menta, succo ACE,

COSA TEMI?
L' immobilità mentale, spirituale ed esistenziale. La vita standard.

UNA CITTA’
Dublino.

UN CUSCINO O DUE?
Uno.
HOBBIES
Leggere, scrivere, internet, cinema.

AUTO IDEALE
Che non inquini e poco esosa da mantenere.

PAROLA O FRASE CHE PRONUNCI PIU’ SPESSO
Ultimamente dico spesso "Ciao, ragazuòli" salutando gli amici. Oppure: "mah"....

COS’È PER TE LA VITA?
Un viaggio, senza dubbio alcuno.

UNA FRASE D’AMORE
Non sono il mio forte, anche perchè credo che le parole, oltre che a trarre in inganno, possono essere limitanti. "Ti amo" è un' espressione molto forte, che dovrebbe essere usata con parsimonia e consapevolezza.

DENTIFRICIO PREFERITO
Non ce l’ho.

GELATO PREFERITO
Yogurt, fiordilatte, crema.

PROFUMO PREFERITO
Senza dubbio "Be" di Calvin Klein.

A CHE ORA VAI A DORMIRE?
Ultimamente non prime delle 23, quasi sempre.

SEI INNAMORATO?
No (poi nel 2007 chissà?).

SPORTS PREFERITI
Da guardare o tifare come agonismo, nessuno. Odio il calcio. Come sport da fare per tenermi in forma: jogging e palestra.

MOMENTO PIU’ DRAMMATICO
Estate 2001, Corinaldo, nelle Marche, soggiorno estivo con disabili (io coordinatore responsabile del gruppo), quando è morta una di loro, per cause naturali.

GIORNO DELLA SETTIMANA PREFERITO
Venerdì.....ma dipende.

COSA CERCHI NEL TUO PARTNER?
Condivisione, affinità, passionalità, intelligenza, rispetto, profondità, senso dell' umorismo, senso di indipendenza psicologica.

COLLEZIONI QUALCOSA?
Adesso, nulla in particolare. Nel tempo sono stati: fumetti della Mervel, dischi, libri.

DI COSA HAI PAURA?
Rispondere "della morte" è troppo scontato, anche se, oltre alla paura prevale - ed è maggiore forse - la curiosità, il desiderio di penetrare il "mistero dei misteri". Ho paura delle situazioni stagnanti, della sofferenza protratta, dell' incapacità di accettare il cambiamento continuo della vita.

TEMPO CHE IMPIEGHI A PREPARARTI
Poco, bado all’essenziale.

LUOGO IN CUI TI PIACE ANDARE
Cinema, libreria, ristorante, a correre lungo il fiume in campagna.

GIORNALE O RIVISTA PREFERITI
Repubblica, on-line.

PROGRAMMA TELEVISIVO PREFERITO
Blob.

PROGRAMMA TV CHE ODI
Ce ne sono tanti.

SPIAGGIA PREFERITA
Isolata e non affollata. Di quelle che vidi anni fà nel sud della Sardegna.

COSA TI PIACEREBBE FARE NELLA VITA?
Viaggiare anche fisicamente. Dirigere film. Creare. Dedicarmi alla ricerca spirituale a tempo pieno.

ANDRESTI A VIVERE ALL’ESTERO?
Ultimamente ci stò pensando: l' Italia è vomitevole, tra gli altri motivi anche solo per il fatto che sullo stomaco deve tenersi quello staterello circolare attualmente diretto da quel canuto, anziano vescovo che parla come uno dei Sturmtruppen.

FREDDO O CALDO?
Temperatura primaverile, ma se devo scegliere caldo. Un tempo avrei detto il freddo.

LETTERA O E-MAIL?
Sono un maniaco della comunicazione, soprattutto se immediata, quindi l' e-mail, senza dubbio.

UNA PERSONA CHE TI MANCA
Mio padre, mia nonna, i miei defunti tutti.

IL TUO CANTANTE PREFERITO
Ne ho più di uno. Comunque attualmente Chris Martin, dei Coldplay.

COSA TI METTE DI BUONUMORE?
Una buona dormita. La preghiera, meditazione buddista, in particolare quella del mattino. Un bel film. Una bella cena tra amici. Sesso fatto bene.

DESCRIVITI IN 3 PAROLE
Intelligente, sensibile, introverso.

DIFETTI
Cerebrale troppo, fatalista, ingenuo.

NON MI PIACE LA GENTE
Superficiale, standard, fanatica, opportunista, chiassosa.

MI FA SCHIFO
Calderoli.

CHI È IL TUO AMORE PLATONICO?
Joe Dallessandro.

SQUADRA DI CALCIO
Nessuna.

UNA PERSONA CHE AMMIRI
Emma Bonino.

IL BACIO IDEALE
Lungo, particolareggiato, intenso, profondo. Dopo una bella serata.

UN FENOMENO NATURALE
Temporali.

CANZONE PREFERITA
Diverse. Se propio propio devo scegliere: "Tainted love", dei Soft Cell; "Spellbound" di Siouxsie & the Banshees; "The power of love" dei Frankie Goes to Hollywood....

ALBUM PREFERITO
Troppi.

CARTONE ANIMATO PREFERITO
Non ne guardo da tempo.

COSA DICI IN UN MOMENTO DI RABBIA
Sono essenzialmente un diplomatico e mi arrabbio poco. Quando mi arrabbio, dicono, posso essere molto distruttivo e pungente nel linguaggio. Non mi piaccio quando arrivo a quello.

UNO SPORTIVO CHE AMMIRI
Boh?

UN COMICO DEGNO DI QUESTO NOME
Luciana Littizzetto.

IL TUO FILM PREFERITO
"American Beauty".

UN EROE
Gesù Cristo.

EPOCA IN CUI TI SAREBBE PIACIUTO VIVERE
Ai tempi dei Celti, nell' era pre-cristiana, in Europa o in Irlanda.

UN AVVENIMENTO CHE TI È RIMASTO IMPRESSO
Sono tanti. Uno su tutti quando, quel giorno, tornato a casa dal lavoro d' urgenza perchè avvisato che mio padre stava male, varcata la soglia capii che non c' era più.

MEZZO DI TRASPORTO PREFERITO
Auto, ma se possibile le mie gambe.

UN ANIMALE
Gatto e cane.

IL TUO FIORE PREFERITO
Il loto.

PIATTO PREFERITO
Semplicità: pasta con pane grattuggiato e aglio.

UN RUMORE
Uccelli al mattino, vento che muove i pioppi di fronte alla finestra di mia camera.

LA STANZA CHE PREFERISCI
La mia camera.

LA PRIMA COSA CHE GUARDI IN UN UOMO/DONNA.
Viso, occhi, corporatura.

STRUMENTO MUSICALE
Non so suonare nulla. Se dovessi scegliere, il piano.

LIBRO PER L’ISOLA DESERTA
Memorie di Adriano, di Merguerite Yourcenar; Il Sutra del Loto.

LA PRIMA COSA CHE FAI QUANDO TI ALZI LA MATTINA?
Riempire d' acqua la coppetta per l' offerta davanti all' altare buddista dove prego.

GIORNO O NOTTE
Notte.

UN PAESAGGIO
Montagna piena di verde, o campagna, anche di pianura.

LA TUA RELIGIONE
Buddista.

CREDI IN DIO?
Essendo Buddista non credo in un dio, ma in una Legge fondamentale che permea e regola tutte le cose, nostre vite e noi stessi compresi. Una sorta di energia alla base del tempo e della materia.

TI SPOSERAI?
In quanto gay, abitante in Italia, non sò quando sarà eventualmente possibile realizzare una possibilità del genere. Sarebbe già molto trovare la persona giusta con cui condividere la vita, poi o il matrimonio o il pacs, se esisteranno, uno potrebbe scegliere di farlo. Condivido in parte le riflessioni di Paolo Poli a riguardo: «Il bello degli amori omosessuali è la loro libertà e la loro riprovazione. Il matrimonio tra gay non mi interessa, come non mi interessa quello tra uomo e donna. Io voglio seguire l'istinto e la perversione, non tornare a casa e trovare qualcuno che mi chiede cosa voglio per cena. "Caro, ti faccio la besciamella?". Fuggirei subito, con un principe o con un marinaio. Chi vuole l'unione civile e l'iscrizione al registro comunale non se ne intende. Io sì».

3 commenti:

Unknown ha detto...

"Mah" lo dico spesso anch'io ultimamente :D Se non vuoi ritrovarti quella domanda sulla besciamella basta che te ne trovi uno che non sappia cucinare :P

remyna ha detto...

ciao!!!
il buon anno si vede dai post sul presidente ikeda:

S.O.S. sostegno alla discussione di HO UN MAESTRO sul mio blog!

uff!

buon anno davvero!!!

°bio° ha detto...

Molte delle risposte che hai dato le avrei date anche io. Ciao ciao