giovedì, novembre 23, 2006

SOTTO IL CIELO DI NOVEMBRE

E' il momento di un po' di riflessioni generali "about me". Dunque vediamo:
Lavoro... Ci avviciniamo a Dicembre e al Natale. Come sempre in questo periodo dell' anno, avvertiamo tutti la stanchezza che incombe. Qualcuno dei pazienti è entrato nella fase "schizzo" e può essere molto pesante averci a che fare nella lunga scadenza (per chi legge, eventualemente, e non sa che lavoro faccio: sono operatore di base e lavoro in una residenza sanitaria per handicappati psico-fisici adulti). In questo frangenti, tutte le peggiori dinamiche del gruppo di lavoro e dell' atteggiamento di alcuni colleghi "in difficoltà", si esasperano e degradano rapidamente. Spero, prego, che alcuni elementi presto se ne vadano di lì... Amore e "nuove conoscenze". C è qualche news, qualche contatto nuovo da approfondire, sembrano tutti interessanti quei 2 o 3 che sono più recenti (tutti derivati dai siti web a tematica e conseguente contatto chat). Bisogna vedere quanto queste persone hanno veramente voglia di fare il passaggio dal "virtuale" al "reale"... Devo cercare di muovermi nel modo più saggio che sò: zero aspettative. Tanto il mondo delle conoscenze web - e soprattutto quelle gay - è fatto alla fine, all' 80%, di persone che tendono a fuggire dopo che ti hanno conosciuto. Il concetto "approfondimento" non esiste più e questo non esclude il sesso, che al massimo - se succede - è una o due volte. E' sciocco lo so, ma a volte mi chiedo se ho senza saperlo la peste bubbonica, o emetto vibrazioni così respingenti; oppure chissà quale cazzo di messaggio lascio passare involontariamente. Tuttavia rispetto il passato sono molto più distaccato, sereno, pieno comunque di speranza. Osservo intorno a me e vedo che tutti (o quasi) vorrebbero l' amore, ma in realtà cercano solo sesso o una distrazione per le propie solitudini - e il "gay medio" può sentirsi solo per diversi aspetti - che il mondo web può temporaneamente alleviare. Ovviamente, molto falsa come sensazione e situazione. E chi trova l' amore, poi, dopo poco si lamenta o inizia a parlare dei problemi relativi alla coppia.... Dopo un po' di tempo ancora, una parte delle coppie, con varie motivazioni, ha bisogno di allargare il sesso a "terzi" diventando la cosidetta coppia "aperta"; oppure inziano i tradimenti. Buddhismo. L' effetto post-meeting di Roma continua. Anche se studio meno di prima, riesco a restare abbastanza saldo nella pratica, che è almeno un' ora al giorno di Daimoku... Il pensare di avere il mezzo del Buddhismo nella mia vita, con tutti gli annessi, resta sempre per me motivo di entusiasmo e forza. Sento che è lì (davanti al Gohonzon e recitando la Legge Mistica) che c' è la chiave di volta per trasformare le cause e rifletterne l' effetto nel reale delle nostre vite. Solo questo è già sufficente a essere felici, a prescindere da tutto. Mia sorella è tornata ieri dalla Birmania, dove è stata in vacanza un mese col suo ragazzo. Hanno visto Buddha di tutte le dimensioni e forme, una marea di templi buddhisti e monaci vari, con relativi monasteri. In Birmania è diffuso il Buddhismo della corrente più antica (Hinayana) e anche se non è dichiarata come religione ufficiale, di fatto lo è. Mi ha portato a casa una piccola statuetta di Shakyamuni nella classica posizione seduta in meditazione. Ho recitato molto per la protezione del loro viaggio e della vacanza.... Mi ha raccontato che là ha fatto molti sogni dove ha ricevuto la "visita" di nostri defunti di famiglia che non ha mai sognato, o non sognava da anni e anni, tutti in un aspetto molto positivo e comunicante "benessere"...L' ho sentito come un effetto delle mie preghiere sugli "shoten zenjin" (forze protrettrici dell' ambiente) che si sono manifestati anche in quel modo. Inoltre sono stati in visita in un monastero, dove hanno fatto una donazione. Il monaco in cambio li ha sottoposti a una specie di "benedizione buddhista", facendogli recitare una preghiera e donadogli un libro con i primi insegnamenti di Shakyamuni. Durante la vacanza hanno anche conosciuto due donne buddhiste siciliane (le uniche italiane incontrate), praticanti quello della nostra corrente, cioè quello di Nichiren Daishonin. Tutti questi fatti e circostanze mi sono sembrati di buon auspicio e "a ritmo", come si suol dire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti faccio i miei migliori auguri x tutto e aspetto magari di sapere gli sviluppi, soprattutto in sentimenti e conoscenze ;) Ciao

FruiTanya ha detto...

Haha Frank.....per certi versi ciò che scrivi mi ricorda un pochino la mia situazione. Ho conosciuto molte persone nel web e con alcune sono riuscita a vedermi anche nel reale : niente sesso e sparivano poco dopo ; sia da internet che nel susseguirsi dei giorni..Chissà che gli prende a queste persone...mi sono chiesta spesso : perchè non sono chiare e dicono : penso che non ci sarà un altro incontro?
Se glielo chiedi ti rispondono con il sorriso : si, si ma certo ! e poi ... Ogni volta che incontro una persona mi espongo sempre mentre gli altri sono restii a farlo con me....e giocano a fare i misteriosi...forse un pò per gioco, forse per carattere....ti dirò che a me questo atteggiamento mi ha scocciato... :)