martedì, gennaio 30, 2007

PERCHE' L' ITALIA DEVE AVERE A CUORE I TIMORI DELLA CHIESA?


PACS: PRODI, TERRO' CONTO DEI TIMORI DELLA CHIESA

All'indomani dell'appello del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a tener conto dei timori della Chiesa nel varare la legge sulle unioni civili, Romano Prodi ha assicurato che questo e' sempre stato il suo intento. "Ma figuriamoci, io mi sono sempre posto questo problema - ha affermato il presidente del Consiglio, a margine di una visita ad Addis Abeba - me lo sono sempre posto fino in fondo, l'ho sempre avuto presente ogni volta che abbiamo toccato la questione. Quindi - ha ribadito - non cessero' di averlo presente in futuro".

(da Repubblica di oggi)

Ma perchè, porca paletta, perchè bisogna tenere conto di questa fottuissima, maledetta, medioevale e poco cristiana Chiesa? L' Italia non dovrebbe essere uno stato laico, a sè stante, che garantisce diritti per tutti? Uno stato che - come tutto il resto dell' Europa - si dovrebbe adeguare ai tempi che cambiano e dare risposte in termini di diritti e rispetto alle nuove esigenze sociali, di identità e genere, che si presentano? Perchè l' Italia ha questo pesante "karma di razza" della Chiesa Cattolica? Se ne libererà mai?... Io sò solo una cosa: se l' Unione non rispetterà il programma e non darà una risposta seria in fatto di PACS, non li voterò più. Non voterò più per nessuno.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Hai notato che ogni giorno, ma proprio non ne saltano uno, giornali e tv danno la notizia che la chiesa (o il Papa o la Cei o un vescovo-cardinale-portavoce della santa sede o comunque sempre la stessa parrocchia), sono contrari ai Pacs? Incredibile!!! Lo continuano a ripetere!!!! Che abbiano paura che qualcuno non lo abbia ancora capito?
O.o

Anonimo ha detto...

I will not approve on it. I over warm-hearted post. Expressly the title-deed attracted me to study the whole story.

Anonimo ha detto...

Good brief and this enter helped me alot in my college assignement. Say thank you you for your information.