lunedì, settembre 04, 2006

RIFLESSIONI DI INIZIO SETTEMBRE

Questi giorni di riposo sono passati in fretta, come sempre, ma me li sono goduti e questo blog, questo spazio da riempire e costruire mi ha gratificato. Adessi capisco alcuni amici che ne hanno creato uno da tempo e mi hanno incoraggiato a fare altrettanto. Ormai settembre, il mio mese preferito, è alle porte. Mi piacciono la luce e i colori che di solito, in questo momento dell' anno, si vedono. Mi piace settembre, perchè comunque, se tutto và bene, è ancora estate e il vero "urto" con l' autunno e poi l' inverno arriva in ottobre. Qui in campagna il tempo scorre in un altro modo e il rapporto con la luce e gli spazi è diverso.... Tutto sommato, a parte le ombre e i pensieri personali meno leggeri e a parte quello che si sente accadere nel mondo e qui in Italia, mi sento bene. Stamattina però, quando ho letto che è stata realizzata un' opera d' arte, una scultura sul calco delle feci della figlia di Tom Cruise, esposta non so dove e - credo - poi venduta, mi è andata di traverso la colazione. Roba da tempi degli imperatori romani o dei faraoni. Un delirio. Credo che certe cose, con tutti i problemi che esistono sul pianeta, tutti i morti e le guerre e le miriadi di persone che non sanno che mangeranno, che non hanno un lavoro e....quant' altro....beh, siano un insulto quasi e non solo non dovrebbero accadere, ma nemmeno essere date come notizie. O forse un' artista, una star hollywoodiana, dovrebbe avere il bunonsenso a non prestarvisi?... Ma molti americani, si sà, hanno manie di grandezza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

infatti. sono d' accordo. ciao