mercoledì, dicembre 27, 2006

PAROLA DI NICHIREN

"Solo la fede è realmente importante. Non importa quanto Nichiren possa pregare per te, se manchi di fede sarà come tentare di accendere il fuoco con un' esca bagnata. Sforzati di raccogliere il potere della fede. Considera prodigiosa la tua sopravvivenza. Usa la strategia del Sutra del Loto prima di ogni altra. Allora, come afferma il sutra, «Tutti i nemici saranno annientati». Queste auree parole non saranno mai contraddette. Abbi fede in esse con tutto il cuore. L'essenza della strategia e dell' arte della spada derivano dalla Legge mistica. Un codardo non potrà mai ottenere risposta a nessuna delle sue preghiere".

Nichiren Daishonin - "La strategia del Sutra del Loto" indirizzato a Shijo Kingo, vol.IV, pag. 194-5

2 commenti:

FruiTanya ha detto...

La fede fa ottenere miracoli :)
Ma quanto è difficile avere una fede forte e salda, quasi quanto desideriamo ricevere miracoli :)

Anonimo ha detto...

Nel buddismo la fede si basa sulla prova concreta decidendo di trasformare in esperienza di fede ogni desiderio, obbiettivo o sofferenza che la vita ci presenta.
Ma avere fede in cosa?
Nella potenzialità buddica presente in ogni persona.
Avere fede significa affidarsi,avere il coraggio di andare avanti nonostante i dubbi, l'apparenza, e quindi diventare felici......tu hai scritto una vita alla rovescia, forse perchè prima in gioventù ti sentivi felice e ora no, ma il presente non è forse il frutto del passato.....direi quindi che una non completa conoscenza di noi stessi e una inconsapevolezza di fondo sarà il risultato del nostro futuro....non farti più ingannare, la fede è la certezza che qualcosa accadrà nel tuo futuro!